il librone lo sconsiglio vivamente dopo aver letto " lord of the ring " in versione mega ( si lo so il paragone sugli scritti non esiste ma sulla manegevolezza del ammasso di pagine si ) mi rifiuto categoricamente di leggere un libro in quel formato
. Il libro illustrato racconta, visivamente, le zone della prima trilogia e fa assaporare meglio l'atmosfera di quei luoghi, dalla città sommersa all' accademia, ai draghi, ecc . . . nel tomo ce anche un dvd con le scene inedite ( intro ) del videogioco prodotto da una software house tutta italiana. Esso racconterà in un unica puntata tutte le vicende della prima trilogia. Sono gia al lavoro sulla seconda trilogia ( sempre videogioco ) e ce un progetto, a detta della Troisi, di un film sulla prima trilogia.
Bhe che dire in fine . . .
1) artwork, disegni, peasaggi mozzafiato
2) dvd intro del gioco ( nulla di eccezionale vale solo la pena per dare una speranza alla software house tutta italiana )
3) 18 novembre uscita del 1° libro della terza trilogia sempre sul mondo emerso
4) la possibilità di immergersi in un mondo fantastico non ha prezzo . . . bhe forse si il libro illiustrato viene 20€ ( ma ne vale davvero la pena fidatevi ).