Gestore Tiscali Italia S.p.a
Nome Offerta TUTTO INCLUSO
Tipo di connessione ADSL2+ (N.B.
PPoA e PPPoE)
Velocità massima delle portanti ADSL2+ Download: 11516 kbit/sec; Upload: 1048 kbit/sec.
La velocità raggiungibile dipende dallo stato di congestione dei server e della Rete.
Tariffazione flat - connessione Adsl2+ illimitata 24 ore su 24
Costo attivazione/una tantum gratis se paghi con carta di credito o rid bancario: risparmi 60 euro
Costo orario nessuno
Non paghi più il canone Telecom - Risparmi € 192,96 all'anno
Se non hai ancora il telefono - Puoi attivare la TUTTO INCLUSO su una nuova linea telefonica Tiscali
Canone
- Solo 14,95 euro al mese fino al 01/04/2010, dopo paghi 39,95 euro al mese.
- Gratis la Sim Tiscali Mobile con 50 euro di traffico.
- costo di attivazione del servizio: gratis se ti abboni con carta di credito o rid bancario;
- € 60 una tantum se ti abboni con bollettino postale. Tutti gli importi sono IVA compresa.
Canone per chi NON HA LINEA TELEFONICA ATTIVA
- Solo 14,95 euro al mese fino al 01/04/2010, nei mesi successivi 39,95 euro.
- Gratis la Sim Tiscali Mobile con 50 euro di traffico.
Contributo di attivazione del servizio:
- gratis se ti abboni con carta di credito o rid bancario;
- € 60 una tantum se ti abboni con bollettino postale.
Costo di installazione nuova linea:
- € 50 una tantum (Solo nella prima bolletta). Tutti gli importi sono IVA compresa.
Tariffe telefoniche
Codice:
Tipologia .......... Scatto risposta ..... Fascia intera ..... Fascia ridotta
-----------------------------------------------------------------------------
Verso altri numeri Tiscali 0 cent ....... 0 cent/minuto ...... 0 cent/minuto
Urbane e interurbane 0 cent ....... 0 cent/minuto ...... 0 cent/minuto
Cellulari 15 cent ...... 19 cent/minuto ..... 19 cent/minuto
- Per vedere le tariffe telefoniche complete (in formato PDF) Clicca qui
Descrizione/accessori
- Modem/Router Wi-Fi ADSL2+ Thomson (in comodato d'uso) € 3/mese (opzionale)
- chiami gratis tutti i numeri Tiscali
- telefonate illimitate in tutta Italia senza scatto alla risposta
- segreteria telefonica
- spazio web da 100 MB
- fax sull'email (gratis in ricezione)
- email da 10 Giga di spazio con filtro antispam gratis. Invia allegati fino a 2 Giga
- IP dinamico pubblico
Modalità di pagamento
- carta di credito, rid bancario o bollettino postale
- fatturazione mensile posticipata
Link
http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/Validità dell'offerta da verificare direttamente sull'indirizzo web indicato sopra.
Parametri di configurazione modem/router per la connessione adsl
VPI 8
VCI 35
Protocollo PPP over ATM (RCF 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
Indirizzo DNS primario* assegnato dal server
Indirizzo DNS secondario* assegnato dal server
* qualora una particolare configurazione richieda che gli indirizzi DNS siano specificati, è possibile utilizzare come DNS primario l'indirizzo 213.205.32.70 e come DNS secondario l'indirizzo 213.205.36.70
Come si interpreta la qualità di una linea ADSL
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
Come misurare la distanza effettiva dalla Propria Centrale Telefonica
http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156Configurazione Segreteria Telefonica
La Segreteria Telefonica vi permette di gestire attraverso il vostro messaggio personale tutte le chiamate ricevute.
Per attivarla o disattivarla utilizzate i seguenti comandi da digitare dal vostro telefono fisso collegato:
*21* Attivazione trasferimento su segreteria incondizionato
*22* Attivazione trasferimento su segreteria in caso di occupato
*23* Attivazione trasferimento su segreteria in caso di mancata risposta
*24* Attivazione trasferimento su segreteria in caso di occupato e di mancata risposta
*25* Disabilita il trasferimento di chiamata sulla segreteria telefonica
Digitando invece *777* dalla tastiera del telefono fisso collegato è possibile ascoltare e gestire i messaggi lasciati in segreteria. Attraverso un semplice IVR sarete guidati alla gestione della segreteria compresa la registrazione personalizzata del vostro messaggio vocale.
Oltre che digitando il *777* da tastiera potrete ascoltare i messaggi lasciati in segreteria anche comodamente dalla vostra casella E-mail ADSL. Infatti Il messaggio verrà automaticamente spedito anche sulla vostra casella di posta elettronica principale dell'abbonamento TISCALI TUTTO INCLUSO
Configurazione Servizio Telefonico Caller ID
(Per rendere PRIVATO il Proprio Numero Telefonico)
Per attivarlo o disattivarlo utilizzate i seguenti comandi da digitare dal vostro telefono fisso collegato:
*270* Disattiva la visualizzazione del proprio Caller ID (Numero Telefonico)
*271* Ripristina la visualizzazione del proprio Caller ID (Numero Telefonico)
*272* Verificare lo stato del servizio
Link Assistenza Clienti Voce:
http://assistenza.tiscali.it/voce/comandi_dtmf.htmlhttp://assistenza.tiscali.it/voce/segreteria_telefonicaDa forum hwupgrade