Autore |
Messaggio |
Don Zaucker
|
Oggetto del messaggio: Hardware Inviato: mer 23 dic, 2009 17:27 |
|
|
Braccia rubate all'agricoltura! |
|
Iscritto il: gio 06 feb, 2003 00:00 Messaggi: 2671 Località: Genova
|
Ho da poco preso un pc nuovo cosi configurato: i7 920 6Gb ddr3 1600mhz Case antec p183 Alimentator Antec 850w 2xraptor 10000 rpm (ce li avevo già ) cooler Corsair H50 Masterizzatore Blu Ray LG Zotac 8800GT (anche lei ce l'avevo già )
Volevo fare alcune discussioni riguardanti ovviamente l'H50 (preso anche da Steel e Luther) e le ram. In primis Corsair consiglia di mettere la ventola in immissione e non in aspirazione, cosa che OVVIAMENTE non ho fatto, secondariamente ho letto che sarebbe ottimale chiudere il radiatore fra 2 ventole (tipo hamburger) cosa che farò a breve. Attualmente l'i7 rimane a 30 gradi in idle, MA SOLO SE LASCIO LE RAM A 1066 Mhz, se le porto 1333 oltre a vedermi solo 4Gb (dovuto alla mancanza di innalzamento delle tensioni) il procio sale subito a 36 gradi (dovuto al fatto che ha il controller di memoria integrato) e sotto carico arriva anche a 45 gradi. Sono naturalmente temperature di tutto rispetto, ma in vista di eventuali leggeri OC mi piacerebbe sapere a che temperature girano i processori (anche se diversi) di Steel e Luther e se hanno messo le ventole in aspirazione o immissione. Ovviamente il tutto sotto Q-fan, quindi le vontole non girano MAI al massimo (il tutto molto0 silenzioso). p.s.: la scheda madre gira fra i 35 e i 40 gradi, gli hard disk, grazie alla configurazione del case, sono GELIDI.
_________________ Strano gioco. L'unica mossa vincente è NON giocare.
|
|
|
|
|
Luther
|
Oggetto del messaggio: Re: Hardware Inviato: gio 24 dic, 2009 01:17 |
|
|
|
Iscritto il: gio 06 feb, 2003 00:00 Messaggi: 3505 Località: Genova
|
Ho una Asrock P43R1600 con un core duo e8400, 4 gb di ddr3 corsair 1333(ora lavorano a 1400) e raid 1 con due dischi da 320 In questa foto si vedono le due ventole anteriore e posteriore dell'h50. Dato che la Ventola posteriore spinge l'aria all'interno del case, ho girato la ventola anteriore di modo che soffi fuori l'aria calda. Le mie temperature sono queste: Un dettaglio dell'installazione:
|
|
|
|
|
Satana
|
Oggetto del messaggio: Re: Hardware Inviato: gio 24 dic, 2009 10:20 |
|
|
Non faccio altro che postare.... |
Iscritto il: mer 01 ott, 2003 23:00 Messaggi: 947 Località: Zena
|
Don confrontare le temperature di due architetture COMPLETAMENTE diverse non ha senso!!! Il dissipatore ha un diverso comportamento in base alla forma, alla grandezza del die e dei Watt da dissipare. Piuttosto prova a leggere qualche recensione in cui si parla di temperature con i Core i7 e da quelle potresti avere già un miglior metro di paragone. Cmq le temperature sono buone, il dissy stock porta la cpu anche a + di 60° sotto stress
|
|
|
|
|
Don Zaucker
|
Oggetto del messaggio: Re: Hardware Inviato: gio 24 dic, 2009 20:12 |
|
|
|
|
si si lo so, però ero curioso ora mi vado vedere le temp in giro....
|
|
|
|
|
Don Zaucker
|
Oggetto del messaggio: Re: Hardware Inviato: mer 27 gen, 2010 22:08 |
|
|
|
|
Ho fatto il famoso "hamburger" con l'h50 (una ventola davanti e una dietro). Ho finalmente portato le ram a BEN 1600 MHZ !!! Mettendo ovviamento tutte le tensioni ed i timing come si deve. Il sistema gira stabilissimo, provato con prime95 a legno, il processore rimane con le ventole piuttosto basse a circa 40 gradi in idle e di picco mi sfiora i 49 (giocando a cod4) L'unico modo di farlo scaldare è con prime95 che sono riuscito a farlo arrivare a 60 gradi.
p.s.: ci ho schiaffato dentro anche l'x-fi FINALMENTE !!!!!
|
|
|
|
|
Don Zaucker
|
Oggetto del messaggio: Re: Hardware Inviato: sab 27 mar, 2010 23:15 |
|
|
|
|
Mi ricollego a questo post: CAZZO MA IL 3D DI NVIDIA è UNA FIGATAAAAAA L'ho abilitato dai driver, mi ha detto che non ho gli occhialini attivi e quindi mi ha chiesto se ne avevo un paio passivi. Sono andato a prendere quelli classici (red/blu da "Viaggio al centro della Terra), e dopo un brevissimo settaggio ho lanciato cod4mw2.......PAURAAAAA Assolutamente perfetto. Sembra di entrarci !!!!
p.s.: provato metro2033 (carino) (in 3d!)
|
|
|
|
|
Satana
|
Oggetto del messaggio: Re: Hardware Inviato: mer 31 mar, 2010 16:28 |
|
|
Non faccio altro che postare.... |
Iscritto il: mer 01 ott, 2003 23:00 Messaggi: 947 Località: Zena
|
Il problema degli occhialini passivi colorati è che ti sfalsano di brutto i colori del gioco perdendo così definizione e dettagli. Inoltre non è supportato in molti giochi o funziona solo parzialmente. L'effetto è comunque molto divertente e può essere utilizzato anche per vedere i film 3D !!!!!
|
|
|
|
|
Luther
|
Oggetto del messaggio: Re: Hardware Inviato: mer 31 mar, 2010 16:49 |
|
|
|